Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Klagenfurt. Troppo forti Juliana/Antonelli, azzurre per il bronzo

Pubblicato

il

Solo Brasile nella prima semifinale del Grand Slam di Klagenfurt: Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth si inchinano allo strapotere di Juliana/Antonelli che dominano le azzurre (2-0) e volano in finale quasi senza faticare.

Partita a senso unico con la coppia italiana troppo fallosa soprattutto in ricezione per poter contrastare la forza del duo carioca. Tattica impeccabile e vincente, quella di Juliana/Antonelli che fin dall’inizio hanno “pizzicato” una Orsi Toth mai in partita e in evidente difficoltà in ricezione e, di conseguenza, anche in attacco e a muro.

Nel primo set la partita vera dura fino al 6-4 per le brasiliane che poi in un baleno, sfruttando i tanti problemi i Menegatti/Orsi Toth, si portano avanti prima 12-6 e poi con un finale quasi umiliante per le azzurre si impongono 21-8 con 5 punti consecutivi.

Nel secondo set c’è più partita. La battuta delle brasiliane cala un po’ di intensità, Antonelli commette anche un paio di errori e arriva anche il primo muro azzurro con Orsi Toth per il 7-5 Brasile. Un ace di Orsi Toth riporta le italiane a -1 (10-9) ma Antonelli rimette a posto le cose (12-9). Si procede col cambio palla fino al 15-14 Brasile, poi due errori (servizio di Orsi Toth e attacco di Menegatti) consecutivi lanciano la volata delle brasiliane che ringraziano e si portano sul 18-14. L’ace di Viktoria Orsi Toth illude l’Italia (19-17) ma le brasiliane non si distraggono e si impongono 21-18. Menegatti/Orsi Toth saranno in campo alle 13.30 per la finale che vale il bronzo contro la perdente del derby brasiliano tra Agatha/Seixas e Larissa/Talita in programma alle 10.

Tra poco in campo Paolo Nicolai e Daniele Lupo contro gli olandesi Stiekema/Varenhorst per conquistare i quarti di finale maschili.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità