Seguici su

Vela

Vela: azzurrini beffati ai Mondali Laser Radial

Pubblicato

il

Le acque di Dziwnów, nella regione polacca della Pomerania Occidentale, sono state solcate nell’ultima settimana dalle imbarcazioni della classe Laser Radial giovanile, impegnate nel Campionato Mondiale. L’Italia ha sfiorato la medaglia con i ragazzi, visto che prima della medal race Gianmarco Planchestainer e Nicolò Villa si trovavano rispettivamente terzo e quarto. Nella classifica finale, però, l’altoatesino è scivolato in nona posizione con 64 punti netti, mentre Villa ha conservato la medaglia di legno con 39 punti, scavalcato di sole due unità dall’olandese Benjamin Wempe. La medaglia d’oro è andata allo spagnolo Joel Rodríguez, che con 19 punti ha dominato rispetto alla concorrenza, chiudendo con tredici unità di vantaggio sul tedesco Nik Willim.

Tra le ragazze è stata molto brava Valentina Balbi, che ha chiuso in sesta posizione con 57 punti, otto in più rispetto al terzo gradino del podio. Il titolo iridato è andato alla finlandese Monika Mikkola (33 punti), che sul podio ha preceduto l’ungherese Maria Erdi (45 punti) e la belga Maire Carlier (49 punti).

La competizione dei senior, tenutasi la settimana precedente, ha invece visto il dominio dei padroni di casa, con Jonasz Stelmaszyk che ha preceduto il connazionale Marcin Rudawski. I due hanno chiuso rispettivamente con 22 e 28 punti, mentre sul gradino più basso del podio è salito il belga William De Smet (42 punti). L’azzurro Simone Salvà si è classificato venticinquesimo.

Ricordiamo che il titolo iridato femminile della classe Laser Radial verrà assegnato in occasione dei Mondiali ISAF di Settembre, dove si svolgeranno le competizioni di tutte le dieci classi olimpiche.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Federvela (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità