Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali: ecco il programma verso il Mondiale! Allenamenti, gare, visite e…

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali, dopo il trionfo al Tour de France e i successi nei Criterium tra Belgio e Paesi Bassi, è pronto a tornare in Italia. Sabato mega festa a Mastromarco, dove il siciliano si è formato ciclisticamente parlando.

Il 29enne, però, ha già in testa il Mondiale di Ponferrada, l’obiettivo finale di una stagione già leggendaria.

Partiamo da un presupposto: Enzo prenderà parte a ben due gare iridate. La cronosquadre di club con la sua Astana (domenica 21 settembre) e soprattutto la prova in linea con la maglia azzurra (domenica 28 settembre).

 

Dunque questo il calendario di Nibali, il suo piano di avvicinamento all’appuntamento. Dopo i festeggiamenti di sabato, tornerà in Sicilia: qui si riposerà una decina di giorni, con brevi uscite quotidiane in bicicletta. Poi, a fine agosto, è atteso in Kazakhstan dove verrà ricevuto dal Presidente Nazarbayev: la vittoria al Tour è il più grande successo sportivo avuto nella storia di questo Paese e il governo vuole rendergli i massimi onori.

Poi due opzioni per l’inizio di settembre: o allenamenti a Lugano, o mini ritiro di dieci giorni ma sempre con Paolo Slongo.

A quel punto il tanto atteso ritorno alle gare: Coppa Agostoni (mercoledì 17 settembre) e Tre Valli Varesine (18 settembre).

Viaggio poi verso Cesenatico, come aveva promesso già da tempo: il 19 settembre incontro con Tonina, mamma di Marco Pantani; il 20 sarà la stella del Memorial dedicato al Pirata. Poi il volo per la Spagna: a caccia dell’impresa!

 

(fonte gazzetta.it)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità