Equitazione
Equitazione: Irlanda padrona in casa, ad Allen il Grand Prix
Si è concluso quest’oggi il lungo week-end del CSIO cinque stelle di Dublino, in Irlanda. La giornata conclusiva è stata dominata dai cavalieri di casa, che hanno vinto tutte e tre le prove in programma.
Partiamo dalla fine, vale a dire dalla prova più importante, il Grand Prix. Dopo un combattuto jump-off che ha visto protagonisti otto binomi, ad avere la meglio è stato l’idolo locale Bertram Allen, che su Molly Malone V ha concluso il percorso senza errori e con un crono di 39″67. Alle sue spalle si sono classificati lo statunitense Kent Farrington su Uceko (40″97), secondo, ed i francesi Timothée Anciaume su Padock du Plessis*Hn e Jérôme Hurel su Quartz Rouge, terzi a pari merito (42″59).
In precedenza, la prova di velocità era andata a Michael Kelly su Mo Chroi (57″35) davanti ai connazionali Dermott Lennon su Loughview Lou-Lou (58″02) e Cameron Hanley su Newton du Haut Bois (58″73).
Tripletta irlandese anche nella finale dedicata ai cavalli giovani, dove Cian O’Connor su Aramis 573 (41″85) ha superato Darragh Kenny su Chin Quidam Vdl (42″31) e Nicola Fitzgibbon su Shantonagh (44″27).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: dothorse
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com