Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Montreal: ennesimo trionfo per le Cichis

Pubblicato

il

Ventunesimo successo in carriera per la coppi formata da Roberta Vinci e Sara Errani. Lo straordinario doppio azzurro trionfa anche nel torneo di Montreal sconfiggendo in finale la coppia formata dalla rappresentante dello Zimbabwe Cara Black e dall’indiana Sania Mirza. Le due italiane si sono imposte in due set in un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 7-6 6-3.

Nel primo set la coppia italiana ha strappato il servizio per due volte nel quinto e nel settimo gioco, ma le due avversarie hanno sempre risposto prontamente, trovando l’immediato controbreak. Di conseguenza si è andati al tiebreak e le Cichis si sono trovate sotto per 4-3, prima di infilare quattro punti consecutivi e di vincere la prima frazione.

Nonostante lo svantaggio Black/Mirza hanno trovato la forza di portarsi avanti in apertura del secondo set e salire sul 2-0. Le azzurre hanno subito reagito e strappando per due volte il servizio alle avversarie sono riuscite a portarsi sul 4-2. Persa la battuta nel settimo game, Errani e Vinci hanno rifatto il controbreak e successivamente hanno chiuso i conti sul 6-3.

Adesso Sara e Roberta si spostano a Cincinnati, dove cercheranno maggior gloria nel torneo di singolare, vista la prematura eliminazione al primo turno qui a Montreal.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità