Atletica
Atletica, Europei 2014 – Italia, prima finale! Del Buono c’è sui 1500m, tiene il passo di Hassan!
Federica Del Buono è la prima finalista dell’Italia agli Europei 2014 di atletica leggera. La figlia del grande Gianni vola nella seconda semifinale dei 1500m chiusi in un ottimo 4:10.46 che gli vale la terza posizione. Questo è anche il terzo tempo della sua carriera, alle spalle del 4:07.56 di Velenje a inizio luglio con cui ha strappato il pass e il 4:10.26 degli Assoluti.
La 19enne vicentina tiene addirittura il passo della super favorita Sifan Hassan (4:09.55) fino ai 200 metri finali. La prova del talentino azzurro è stata soddisfacente perché, dopo la prima batteria, si sapeva che bastava essere tra le prime otto al traguardo (su tredici partenti) con un ritmo più alto per sfruttare i tempi di ripescaggio. Invece è stata brava a non accontentarsi e a mostrare di che pasta è fatta. Bene così. Ora la finale, in mezzo alle due star Aregawi e Hassan: chissà cosa potrà fare, la l’obiettivo di andare a punti è concreto.
Ha poi confermato che non prenderà parte agli 800 metri. Margherita Magnani invece eliminata nella prima batteria: 4:17.19, decima posizione, paga un contatto alla campana.
CLICCA QUI per seguire la DIRETTA SCRITTA di Olimpiazzurra da Zurigo.
Articoli correlati:
Europei 2014 – Cosa ci regala la prima giornata? Storl per l’oro e tutti i big (martedì 12 agosto)
Europei 2014 – Il programma della prima giornata: orari, tv e dirette (martedì 12 agosto)
Europei 2014 – Tutti gli italiani in gara nella prima giornata (martedì 12 agosto)
Europei 2014 – La guida completa: per sapere proprio tutto!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter