Nuoto artistico
Nuoto Sincronizzato, Europei 2014: domani il programma tecnico
Da domani inizieranno i Campionati europei di nuoto sincronizzato: evento chiave della stagione per questo sport. Le azzurre saranno subito impegnate in gara con i programmi tecnici della squadra, del duo e del solo.
Grande aspettativa nel solo, prima gara di giornata, per la campionessa del mondo 2013, la russa Svetlana Romanshina: la vetta sicuramente sarà sua. Ona Carbonell, la nuova stella iberica di questa specialità invece sarà la favorita per il secondo posto. La lotta per il terzo sarà serrata: l’ucraina Ana Voloshyna e la stella italiana, Linda Cerruti giocheranno dunque per gradino più basso.
Nel duo, secondo evento del giorno, si potrà riconfermare la coppia russa formata da Daria Korobova e Svetlana Kolesnichenko. Possibile seconda posizione per le spagnole, Paula Kamburg e Ona Carbonell: quest’ultima l’anno scorso con Margalida Crespi aveva conquistato il bronzo in casa ai Mondiali. L’Italia conta su Linda Cerruti e Costanza Ferro, che negli ultimi anni hanno mostrato un’importante crescita e in questa stagione hanno ottenuto buoni risultati, ma dovranno prestare attenzione alle ucraine, Lolita Ananasova e Ana Voloshina, già medagliate agli Europei.
La squadra russa potrebbe conquistare anche nell’ultima competizione del primo giorno di gare il comando della classifica, davanti a Spagna e Ucraina. L’Italia lotterà per il terzo posto, che non appare irraggiungibile.
Le gare di Mercoledì 13 agosto non verranno trasmesse né da Rai Sport né da Eurosport. Purtroppo non sarà possibile vedere queste gare neanche in differita. La diretta del nuoto sincronizzato sarà visibile dal 14 agosto con le eliminatorie dei programmi liberi.
Qui per la copertura televisiva dell’evento e qui per il programma dei Campionati europei di nuoto sincronizzato.
Mercoledì 13-08
ore 9.00 solo programma tecnico
ore 15.00 duo programma tecnico
ore 19.00 squadra programma tecnico
Giovedì 14-08
ore 10:00 duo eliminatorie programma libero
ore 18:00 squadra eliminatorie programma libero
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonorabaroni@olimpiazzurra.com
Foto Fin