Tennis
Tennis, Masters 1000 Cincinnati: Seppi rimonta, spreca, soffre, ma alla fine vince
Andreas Seppi si qualifica per il secondo turno del Masters 1000 di Cincinnati, dopo aver sconfitto in tre set il colombiano Santiago Giraldo con il punteggio di 4-6 6-2 7-5 dopo poco più di due ore. Un successo arrivato in rimonta, con l’altoatesino che ha sprecato clamorosamente un mega vantaggio nel terzo set, ma che poi ha saputo gestire al meglio i momenti finali della partita.
Nel primo set l’equilibrio dura fino al quinto game, quando una serie di tre break consecutivi premiano il colombiano e gli permettono di vincere la prima frazione. Seppi non si scoraggia e nel secondo set riesce a reagire prontamente, strappando per due volte il servizio al suo avversario nel sesto e ottavo game, riuscendo a pareggiare l’incontro.
Sulla scia positiva del set vinto, l’azzurro prosegue nella sua marcia e velocemente si porta sul 4-0 con due break di vantaggio. Sembra praticamente fatta, ma incredibilmente si spegne la luce nel gioco dell’altoatesino e Giraldo riesce a ritrovare la parità. Seppi nel momento più difficile della partita riesce a ricompattarsi e nel dodicesimo gioco al terzo match point riesce a chiudere l’incontro e ad alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
Al prossimo turno il 30enne azzurro troverà il russo Mikhail Youzhny, numero 25 Atp, che a sorpresa ha sconfitto in due comodi set (6-1 6-4) il francese Tsonga, reduce dal successo di Toronto di qualche giorno fa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com