Seguici su

Baseball

Italian Baseball Series: Rimini emoziona in gara uno

Pubblicato

il

Una partita infinita ed emozionante: gara uno delle finali di Italian Baseball League va in archivio solamente all’undicesima ripresa con un 6-5 in favore di Rimini, autore di un’incredibile rimonta, su Bologna.

La Fortitudo, spinta dal pubblico di casa, parte forte: fuoricampo a destra dell’eterno Claudio Liverziani e primi due punti in saccoccia. Nel giro di pochi minuti Oltjen e Rodriguez portano gli emiliani addirittura sul 4-0: ci vogliono quattro riprese per assistere alla prima reazione dei Pirati, con un valido a sinistra di Jack Santora. Bologna ristabilisce immediatamente le distanze: un Alessandro Vaglio in ottima forma timbra infatti il 5-1.

Finita? Neanche per sogno. Proprio all’ultimo inning, i romagnoli inanellano i quattro punti che valgono il pareggio: una serie di valide travolgono Raul Rivero, sino a quella di Zileri che fissa il 5-5. Si va dunque ai supplementari: nel primo le due squadre si controllano, ma nel secondo ancora Leonardo Zileri travolge Bologna con il fuoricampo che vale sorpasso e vittoria, visto che la successiva reazione felsinea si infrange sulla retroguardia dei pirati. Dopo oltre quattro ore di gioco, Rimini vince 6-5 e inaugura al meglio la serie di sette gare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità