Seguici su

Nuoto

Olimpiadi Nanjing 2014: doppio oro azzurro! Trionfano Sabbioni e Di Fabio

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia d’oro per l’Italia alle Olimpiadi giovanili di Nanchino (Cina). A conquistarla è stato uno splendido Simone Sabbioni, primo nei 100 dorso a pari merito con il russo Evgeny Rylov. Il crono dell’azzurro, 54″24, gli sarebbe valso questa mattina l’ingresso in semifinale agli Europei di Berlino con il terzo posto (clicca qui per la cronaca).

Sabbioni inoltre ha migliorato di un centesimo il record nazionale juniores che già deteneva. Completa il podio il cinese Li Guangyaun. Solo quarto il greco Apostolos Christou, detentore del primato mondiale juniores (54″03) e campione d’Europa in carica di categoria.

Pochi istanti dopo, il Bel Paese ha festeggiato nuovamente grazie al trionfo di Nicolangelo Di Fabio nei 200 sl con un notevole 1’48″45, tempo che avrebbe fatto comodo e non poco alla staffetta 4×200 sl azzurra a Berlino. Argento all’olandese Kyle Stolk, bronzo al tedesco Wierling.

L’Italia del nuoto, dunque, gioisce per le imprese di due giovani talenti già maturi per i grandi palcoscenici e su cui si potrà fare affidamento già in ottica Rio de Janeiro 2016.

Foto: Profilo TW Esercito

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità