Scherma
Olimpiadi Nanjing 2014, scherma: seconda medaglia, Crovari è d’argento
Arriva la seconda medaglia per la scherma azzurra alle Olimpiadi giovanili di Nanjing 2014. Dopo il secondo posto di ieri di Eleonora De Marchi, oggi il bottino dell’Italia aumenta di un’altra medaglia d’argento, conquistata da Chiara Crovari nella prova della sciabola femminile.
La giovane azzurra si è fermata solo in finale a cospetto della russa Alina Moseyko, che si è imposta con il punteggio di 15-10. La sciabolatrice umbra aveva in precedenza sconfitto nei quarti la coreana Jeon per 15-10 e poi in semifinale la giapponese Emura per 15-9.
La nipponica non è poi riuscita a rifarsi nemmeno nella finalina per il bronzo, dove è stata sconfitta dall’ungherese Zahonyi per 15-13.
Le due medaglie sono arrivate per ora solo dalle donne, mentre dagli uomini altra grande delusione. Infatti nel fioretto maschile Guillaume Bianchi non è riuscito ad andare meglio dei quarti di finale, sconfitto dal francese Roger (successivamente medaglia di bronzo) con il punteggio di 15-13.
Sul gradino più alto del podio ci è salito il polacco Andrzej Rzadkowski che ha battuto in finale il rappresentante di Hong Kong Choi per 15-13.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi Federscherma