Tennis
Tennis, Wta New Haven: una Giorgi perfetta, Wozniacki ko e si vola ai quarti
Una fantastica Camila Giorgi si qualifica per i quarti di finale del torneo di New Haven. La 21enne azzurra ha sconfitto Caroline Wozniacki, testa di serie numero quattro, in due set con il punteggio di 6-4 6-2. Si tratta della seconda vittoria in carriera per la marchigiana contro la danese e il cemento americano sembra portare molta fortuna alla Giorgi, che l’anno scorso si era imposta nel terzo turno degli Us Open.
Nel primo set è decisivo il break messo a segno in apertura da Camila, che nel game successivo riesce a difendere due palle dell’immediato controbreak da parte della danese. L’azzurra avrebbe altre tre occasioni per togliere il servizio alla sua avversaria, ma la Wozniacki riesce a difendersi, anche se alla fine è comunque la Giorgi a fare sua la prima frazione.
Anche nel secondo set è la Giorgi la prima a fare il break, strappando il servizio all’avversaria nel terzo game. La marchigiana non concede nulla nei propri turni di battuta e nel settimo gioco la Wozniacki alza bandiera bianca, perdendo ancora una volta la battuta. Al primo match point Camila chiude e si qualifica per i quarti di finale.
Nel prossimo turno la numero 38 del mondo affronterà la vincente del match tra la spagnola Garbine Muguruza, che ha sconfitto al primo turno Sara Errani, e la cinese Shuai Peng.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com