Biathlon
Biathlon: altro successo ceco con Moravec ai Mondiali estivi. Palka e Gregorin prime tra le donne
Parla sempre più ceco il Mondiale di summer biathlon sugli skiroll che si sta disputando a Tjumen (Russia). Nella giornata odierna si sono disputate le sprint, con le donne impegnate la mattina e gli uomini nel pomeriggio. Il successo nella sprint maschile è andato appunto al ceco Ondrej Moravec: grazie alla sua solida prestazione al poligono, con un solo errore commesso nella serie in piedi, portando così a quattro gli ori nella competizione per la sua nazionale. Alle sue spalle un ritrovato e brillantissimo Michael Roesch, tedesco che gareggia per il Belgio. Nonostante abbia commesso un errore per serie, è giunto al traguardo con soli 6.5 secondi di ritardo dal vincitore. Terzo lo slovacco Martin Otcenas con un errore complessivo e 12.9 secondi di distacco.
In campo femminile il successo è andato alla polacca Krystyna Palka e alla slovena Teja Gregorin, giunte al traguardo con lo stesso tempo. Entrambe le atlete hanno commesso un errore nella prima serie, disputando una gara in fotocopia. Alle loro spalle a sorpresa due atlete cinesi: sale sul podio Jialing Tang, attardata di soli 5.3 secondi dalla testa, e precede la compagna Yan Zhang, con lo stesso score.
Ieri si sono disputate anche le sprint per la categoria juniores. Il successo nella prova maschile è andato al ceco Tomas Vojik, che ha preceduto il polacco Mateusz Janik e il bulgaro Anton Sinapov. Per le donne invece si è imposta la russa Kristina Ilchenko, sopravanzando la ceca Lucie Charvatova e la connazionale Uliana Kaisheva.
Foto: pagina Facebook Ondrej Moravec
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter