Calcio
Europa League: Torino per la qualificazione, Inter in controllo
Missione qualificazione per il Torino, che alle 20.30 sfida all’Olimpico l’RNK Spalato per centrare la fase a gironi di Europa League. I granata sono reduci dallo 0-0 in terra croata e dovranno vincere a tutti i costi per non uscire di scena prematuramente: l’attacco del Toro sarà affidato a Quagliarella, mentre Cerci non è stato ancora convocato ed è sempre più vicino alla cessione a fine mercato. Per l’Inter, invece, il ritorno contro gli islandesi dello Stjarnan sarà poco più di una formalità dopo il netto 0-3 conquistato in trasferta.
Occhi puntati, dunque, sui piemontesi. L’RNK Spalato ha mostrato una condizione migliore alla squadra di Ventura, che tuttavia vanta un tasso tecnico decisamente superiore. L’arma in più dei granata sarà la spinta del proprio pubblico, sempre accorso in massa quando la squadra ne ha avuto necessità: si va quasi per il tutto esaurito, nonostante sia fine agosto. Fondamentale non prendere gol, poi fiducia al tandem Quagliarella-Barreto, con Larrondo ai box per guai all’adduttore e il nuovo acquisto Martinez in panchina.
Mazzarri, invece, approfitterà del match contro lo Stjarnan (ore 20.45) per concedere minutaggio a parecchie seconde linee e far riposare i titolari in vista dell’esordio in Serie A fissato proprio contro il Torino domenica sera. Le reti di Icardi, Dodò e D’Ambrosio rappresentano un margine di estrema sicurezza e la squadra islandese si è dimostrata molto inferiore tra le mura amiche. San Siro è pronto ad applaudire la prima uscita stagionale casalinga dei nerazzurri, chiamati alla stagione del definitivo riscatto dopo il nono posto targato Stramaccioni ed il quinto dell’anno passato. Si attendono ancora gli ultimi botti di mercato, intanto si gioca: nessun problema in vista per l’Inter, mentre il Toro non può sbagliare.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Wikipedia