Pallavolo
Volley, Mondiali 2014 – Pool D di fuoco: USA batte Belgio 3-2, respiro Italia? Velasco-Argentina: ok
La Pool D si conferma subito equilibratissima, degna dell’appellativo di “girone della morte”. Dopo la brutta sconfitta dell’Italia contro l’Iran (clicca qui per la cronaca), USA e Belgio danno vita a un incontro tiratissimo e spettacolare.
Deroo e compagni sono bravissimi a rimontare da 1-0 e 2-1, riuscendo a trascinare al tie-break i vincitori dell’ultima World League. Nel set decisivo salta però fuori il maggior tasso tecnico della formazione statunitense che trionfa così per 3-2 (25-21; 17-25; 25-16; 21-25; 15-11). Sander e compagni si portano così a casa due punti, lasciandone però uno agli avversari di giornata. Sander e compagni.
In attesa di Francia vs Porto Rico (si profila un facile e veloce 3-0) questa è la classifica della Pool D: Iran 3 punti, USA 2 punti, Belgio 1 punto, Italia 0 punti, Francia 0 punti, Porto Rico 0 punti
Buona la prima partita iridata sulla panchina della Sua Nazionale per il grande guru Julio Velasco. La sua Argentina vince il derby contro il Venezuela con un secco 3-0 (25-23; 25-17; 25-19), soffrendo clamorosamente nel primo set dove gli avversari hanno condotto per lunghi tratti giungendo fino a due punti dalla conquista del parziale.
L’albiceleste si è poi distesa e ha dominato tranquillamente l’incontro. Sugli scudi Gonzalez con 11 punti e addirittura il 100% in attacco con 4 muri, affiancato dall’indomito Facundo Conte (7). Luciano De Cecco non è partito titolare: il palleggiatore è subentrato solo nel secondo parziale. Sfruttato al meglio un servizio monstre (11 aces) e un grande muro (8 stampatone).
In attesa di Australia vs Cameroon (si profila un facile e veloce 3-0) questa è la classifica della Pool A: Polonia 3 punti, Argentina 3 punti, Australia 0 punti, Serbia 0 punti, Venezuela 0 punti, Camerun 0 punti.
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Ivan Zaytsev”
(foto FIVB)