Seguici su

Pentathlon

Mondiali Pentathlon 2014: Italia di bronzo nella staffetta femminile!

Pubblicato

il

Hanno preso il via oggi, in quel di Varsavia, i Campionati Mondiali 2014 di Pentathlon e subito arrivano gioie per l’Italia: infatti Camilla Lontano e Lavinia Bonessio portano a casa la medaglia di bronzo nella staffetta femminile, chiudendo la gara con 1424 punti. L’oro è andato alla coppia cinese formata da Qian Chen e Wanxia Liang con 1454, argento per le bielorusse Katsiaryna Arol e Anastasiya Prokopenko con 1441.

Una gara di grande livello per le due azzurre: aprono con il secondo posto della scherma, perdendo una posizione nel nuoto, chiuso in terza posizione. Un’equitazione convincente, chiusa al secondo posto a pari merito con la Bielorussia, per poi chiudere in terza posizione il combined.

Dopo nove anni la staffetta femminile ritorna a conquistare una medaglia iridata: l’ultima conquistata risale al 2005, sempre a Varsavia, quando Corsini, Bertoli e Pieretti chiusero in terza posizione la loro gara.

L’alloro conquistato oggi conferma il buon periodo di forma del pentathlon italiano, capace di portare a casa almeno una medaglia in una competizione internazionale (Europei, Mondiali e Olimpiadi Giovanili).

Domani sarà la volta della gara maschile, dove l’Italia schiererà Alessandro Colasanti e Andrea Pucciariello.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto fipm.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità