Seguici su

Flash news

Mondiali Pentathlon 2014: Benedetti e De Luca in finale!

Pubblicato

il

Si è svolta oggi, in quel di Varsavia, la gara di qualificazione maschile valida per i Mondiali di pentathlon: tra i 97 pentatleti in cerca della finale di sabato erano presenti anche quattro azzurri Nicola Benedetti, Riccardo De Luca, Fabio Poddighe e Pier Paolo Petroni, vediamo come sono andati.

Acciuffano la qualificazione alla finale di sabato solamente due azzurri: Benedetti e De Luca. Il primo chiude la sua gara in quarta posizione nel Gruppo C con 1181 punti, mentre De Luca ottiene il 30esimo posto assoluto con 1177. Non ce la fa Poddighe, che chiude 14esimo nel Gruppo C con 1157, mentre Petroni viene squalificato nella prova di nuoto per falsa partenza.

Una qualifica in crescendo per i due azzurri: si parte con il nuoto, loro tallone d’Achille, chiuso rispettivamente in 30esima e 22esima posizione nei rispettivi gironi. Una scherma dai due volti: De Luca perde qualche posizione, scivolando in 26esima posizione, mentre Benedetti la vince, risalendo in terza posizione. Un combined favorevole ad entrambi, che li porta alla finale di sabato.

Domani è in programma la finale femminile con Claudia Cesarini, Alice Sotero e Gloria Tocchi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto fipm.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità