Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2014: Italia, le avversarie del girone eliminatorio

Pubblicato

il

Venerdì 12 settembre alle ore 15, sul diamante di Ratisbona (Germania), inizierà il Campionato Europeo 2014 della nazionale italiana di baseball.

Gli uomini di Marco Mazzieri, chiamati a difendere la doppia corona continentale che detengono, in virtù delle vittorie maturate nel 2010 e nel 2012, scenderanno finalmente in campo per cominciare la loro avventura.

L’esordio contro il Belgio non dovrebbe rappresentare un’insidia, così come la partita con la Svezia fissata per il giorno dopo (h 11); anche se gli scandinavi, battuti 8-1 proprio nell’Europeo del 2012, sono comunque più forti almeno sulla carta dei belgi.

Dopo queste due sfide invece, abbordabilissime per i nostri portacolori, ecco che il livello si alza: prima una Francia (h 19) data in buona crescita e poi il vero rivale per la vittoria del girone, ovvero la Germania (h 15).
I tedeschi, quarti nell’ultima rassegna disputata per quanto riguarda il Vecchio Continente, oltre che ad essere i padroni di casa in questo raggruppamento possono contare su qualche oriundo di estrema qualità e certamente il gusto di mettere in difficoltà una nazionale forte come la nostra vorrà fargli dare quel qualcosa in più che non va sottovalutato.

Chiusura infine dedicata al duello contro la Gran Bretagna (h 15). Non attendersi una comoda vittoria vorrebbe dire scrivere il falso, ma essendo ad una kermesse di questo tipo è doveroso mantenere sempre la guardia alta, magari sfruttando il contributo di tutti i giocatori in una rosa certamente profonda su cui può contare Mazzieri per vincere questo girone senza problemi.


CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA COMPETIZIONE

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Facebook Claudio Vecchi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità