Calcio
Calcio femminile, serie A: top&flop dell’undicesimo turno
Come ogni settimana Olimpiazzurra analizza i top&flop del turno di campionato appena trascorso. Andiamo a vedere chi sale e chi scende.
PROMOSSE
Gloria Marinelli: la giovane calciatrice umbra, appena 14enne, è la vera eroina di giornata. Realizza una doppietta che permette al suo Grifo Perugia di battere il Mozzecane e di aggiudicarsi la prima vittoria stagionale. Il Grifo ora deve provare a cambiare marcia e non lasciare che questo primo successo sia solo un caso isolato.
Fiammamonza: la nuova cura sta iniziando a dare i suoi frutti. In settimana Patrizio Sala è subentrato a Riefolo e ha portato nuovo entusiasmo nella squadra: infatti, le monzesi ritornano a vincere e battono per 1-0 il Chiasiellis, grazie alla rete di Cambiaghi. Sperando che la cura Sala continui a dare i suoi frutti. In bocca al lupo al nuovo Mister!
BOCCIATE
Chiasiellis: la squadra friulana sembra aver perso lo smalto di inizio campionato. La squadra è reduce da 4 gare senza vittoria, occorre mettere più fieno in cascina per evitare la zona play out e così salvarsi con tranquillità.
Lazio: le capitoline subiscono l’ennesima sconfitta da parte di un buon Como. Le laziali sono penultime in classifica con soli 5 punti all’attivo, servono nuovi innesti per tentare di rimanere nella massima serie.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da firenzecalciofemminile.it