Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, mamma e figlio in gara insieme! Il grande Uchimura con…

Pubblicato

il

Nel weekend è andato in scena qualcosa di davvero insolito in Giappone. Mamma e figlio hanno gareggiato insieme, nella stessa giornata, nello stesso palazzetto. E il ragazzo non è un signor nessuno, ma il grande Kohei Uchimura, il ginnasta più forte di tutti i tempi, Campione del Mondo nell’all-around per quattro volte consecutive nonché Campione Olimpico in carica.

Il 25enne ha stravinto i Campionati Nazionali con un vertiginoso 92.250 (over 15 su tutti gli attrezzi) e contemporaneamente sua madre Shuko, alla veneranda età (per una sportiva) di 57 anni si comportava egregiamente: 8.000 al volteggio, 7.300 alle parallele, 8.000 alla trave, 8.100 al corpo libero (le valutazioni sono in base 10, senza alcuna distinzione di D Score ed E Score).

Shuko non è un’improvvisata, anzi… Da ragazza partecipò alle Olimpiadi, ma non metteva piede in pedana da 30 anni! Si tratta del ritorno più lungo della storia dello sport internazionale! E non finisce qui perché la famiglia ha voluto dominare il weekend: Haruhi, sorella di Kohei e figlia di Shuko, ha concluso al secondo posto l’all-around femminile alle spalle di Yu Minobe.

Di seguito vi proponiamo il VIDEO di questa grande donna all’opera e qualche FOTO (da GymFanJapan):

 

https://www.youtube.com/watch?v=iHnc_VdLAM4

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità