Seguici su

Scherma

Scherma: riprende la stagione, primo ritiro per il fioretto

Pubblicato

il

La squadra maschile e femminile di fioretto ha cominciato il suo cammino in questa nuova stagione con il primo ritiro nel centro federale di Formia, che si concluderà il 25 Settembre. Un inizio anticipato in vista dei primi appuntamenti della Coppa del Mondo, che prenderà il via già nel mese di ottobre.

“Abbiamo l’obbligo di farci trovare pronti sin da subito dice il Commissario tecnico della Nazionale azzurra, Andrea Cipressa. La stagione di Coppa del Mondo inizierà il prossimo 17 ottobre con la prova maschile a San Francisco e quella femminile a Cancun. Sono due tappe nuove ed atipiche. Puntiamo ad affrontarle nel migliore dei modi”

“Sono piacevolmente sorpreso dall’aver trovato tutti gli atleti in un buono stato di forma – continua Cipressa -. Segno che durante le vacanze si sono allenati a testimonianza della grande serietà di ogni componente di questo gruppo. Iniziamo una stagione difficile ed impegnativa, che ci vedrà avviare la delicata fase di qualificazione olimpica. Ogni dettaglio è importante e le impressioni da questa vigilia di ritiro è che siamo sulla buona strada”.

A Formia non sarà presente Andrea Cassarà,che è ancora alle prese con un’infiammazione al braccio. Questi tutti i convocati: Giorgio Avola, Andrea Baldini, Tobia Biondo, Alessio Foconi, Francesco Ingargiola, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Saverio Schiavone, Francesco Trani; Arianna Errigo, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Martina Batini, Marta Cammilletti, Chiara Cini, Valentina Cipriani, Benedetta Durando, Carolina Erba, Beatrice Monaco, Serena Teo ed Alice Volpi.

 

tutte le dichiarazioni da Federscherma.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Augusto Bizzi per Federscherma

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità