Ciclismo
Memorial Pantani: Colbrelli, squillo Mondiale
Selezionato dal CT Davide Cassani tra gli undici uomini che voleranno a Ponferrada per la competizione iridata in linea, Sonny Colbrelli non si è lasciato sfuggire l’occasione, al Memorial Pantani, per evidenziare l’ottimo periodo di forma che sta attraversando conquistando il terzo successo della carriera.
Il corridore della Bardiani-CSF ha dimostrato di avere una buona gamba in salita, tenendo le ruote del primo gruppo nella fase più impegnativa della corsa. A 15 chilometri dalla conclusione il resto del gruppo è rientrato sul primo troncone, dal quale in precedenza si erano avvantaggiati alcuni attaccanti (tra questi Giampaolo Caruso, Thiago Machado, Davide Rebellin e Davide Formolo) in diverse occasioni: tutti i tentatativi sono stati annullati. Ancora Thiago Machado è risultato essere tra i più attivi nel finale e ha provato ad arrivare al traguardo in solitaria, ma anche il suo attacco è stato sventato dal plotone.
In volata Colbrelli ha fatto valere la legge del più forte, andando a precedere sul traguardo di Cesenatico, 189 chilometri dopo la partenza, Grega Bole (Vini Fantini Nippo) e Fabio Chinello (Area Zero Pro Team).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: bardianicsf.com