Seguici su

Ciclismo

Mondiali Ciclismo Ponferrada 2014: Affini e Ganna pronti per la crono juniores

Pubblicato

il

Prende il via oggi la cronometro individuale maschile per la categoria juniores dei Campionati del Mondo di ciclismo che si stanno disputando a Ponferrada. La prova prevede un percorso di 29.50 km quasi interamente pianeggiante, con una leggera ascesa negli ultimi km e pendenza massima del 7%.

I favoriti dovrebbero essere il tedesco Lennard Kamna, campione europeo, e il francese Corentin Ermemault. Per la formazione azzurra parteciperanno i diciottenni Edoardo Affini e Filippo Ganna, campione italiano della specialità, recentemente quarto ai Campionati europei. Gli azzurri sono tra gli outsider, con la speranza che si possa profilare una grande sorpresa.

Fiducioso il C.T. Rino De Candido, consapavole del lavoro svolto: “Con un gruppo ristretto di corridori – ha risposto De Candido – è stato fatto un programma tecnico mirato comprendendo, come ultimo appuntamento prima di Ponferrada, lo stage in altura a Sestriere. Proprio gli stages, i collegiali frequenti e il lavoro svolto a stretto contatto con il Centro Studi mi hanno permesso di allestire il gruppo secondo me migliore; atleti vincenti, determinati e capaci di sacrificarsi per le esigenze della squadra.”

Foto: pagina Facebook Edoardo Affini

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità