Seguici su

Badminton

Badminton: azzurrini out ai quarti agli Swiss Junior Open

Pubblicato

il

Importante esperienza internazionale per la selezione giovanile azzurra del badminton, impegnata, nell’ultimo fine settimana, agli Swiss Junior Open.

Nel singolare, i risultati migliori sono stati conquistati nella categoria under 19 dagli altoatesini Lukas Osele (ASV Malles) e Karin Maran (SSV Bozen), bravi a sconfiggere rispettivamente lo sloveno Herman e la belga Bronselaer accedendo al turno successivo; Osele ha poi avuto ragione anche dello slovacco Kasela, prima di arrendersi, agli ottavi di finale, all’inglese Sean Vendy, testa di serie numero 3 del seeding. Stessa sorte per Karin Maran, che non ha potuto nulla contro la favorita della vigilia, ovvero la spagnola Clara Azurmendi.

Per quanto riguarda il doppio, le due coppie femminili sono giunte ai quarti di finale: qui, la stessa Maran, in coppia con la svedese Sjoo, è uscita di scena per mano di un duo francese, mentre Lisa Iversen (BC Milano) e Marah Punter (ASV Malles) sono state sconfitte dalle svizzere Stern/Von Rotz. Dunque, sebbene non sia mancato qualche segnale incoraggiante, il gruppo coordinato dal direttore tecnico giovanile Fabio Morino deve continuare a lavorare duramente per avvicinarsi all’élite continentale della disciplina e rappresentare un valido ricambio agli atleti a disposizione del tecnico della nazionale maggiore Arturo Ruiz.

foto: pagina Facebook FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità