Ciclismo
Tricolori ciclismo su pista: nella velocità brillano Bissolati e Davide Ceci
La seconda giornata dei Tricolori di ciclismo su pista, al velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari, ha assegnato i titoli nazionali della velocità, la specialità più antica e forse anche più nota di questo nobile sport.
Tra i ragazzi, si è assistito ad una sfida in famiglia: il ventunenne ascolano Davide Ceci (Team Ceci Dreambike) ha infatti sconfitto in finale suo fratello Francesco, mentre terzo è arrivato Luca Ceci davanti a Giacomo Del Rosario.
Nella categoria junior, il re della velocità è il milanese Mattia Geroli (Busto Garolfo) che ha preceduto Manuel Gambuti e Matteo Del Rosario.
Nel settore femminile, tra le élite trionfa la diciannovenne friulana Maila Andreotti (Bando Cycling Team), che ha fatto meglio della veterana Annalisa Cucinotta (GS Forestale); terza Nicole Maffietti e quarta infine la già campionessa del mondo su strada Marta Bastianelli (Fiamme Azzurre), al rientro in gara dopo la maternità. Tra le junior, si ripete il duello tutto in provincia di Cremona tra Elena Bissolati (Titici Lgl) e Miriam Vece (Valcar Pbm), con la campionessa d’Europa dello scratch che ha preceduto la compagna di team sprint.
foto: pagina Facebook Elena Bissolati
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com