Calcio
Champions League: Manchester City-Roma 1-1, le pagelle
Una grandissima Roma pareggia a Manchester con il City per 1-1. Ottima la prova della squadra di Garcia, che ha meritato anche di vincere, sfiorando più volte il vantaggio. Totti entra nella leggenda del calcio, dopo il gol del pareggio. Per gli inglesi gol su un rigore molto dubbio di Aguero. Queste le pagelle dei giallorossi
SKORUPSKI 6,5: Buon esordio in Champions per il portiere polacco. Attento in molte circostanze e bravo su una conclusione difficile di Lampard nel finale
MAICON 6,5: Ingenuo in occasione del calcio di rigore (dubbio per la verità). Si riprende comunque da grande campione centrando una clamorosa traversa ed offrendo una grande prestazione sulla destra.
MANOLAS 7: Il leader della difesa. A tratti insuperabile, cancellando Aguero per quasi tutta la partita. Una sicurezza.
YANGA-MBIWA 7: Il centrale francese si conferma ad alti livelli. Alcune volte troppo ruvido, ma controlla benissimo un avversario difficile come Dzeko. Straordinario il salvataggio su Fernandinho nel secondo tempo.
COLE 6: Spinge meno di Maicon sulla sinistra, ma deve fronteggiare le avanzate prima di Navas e poi di Milner, senza dimenticare Zabaleta. Classe ed esperienza per novanta minuti
NAINGOLAN 6,5: L’assist per Totti è un’autentica perla. Corre ovunque, recupera mille palloni, raddoppia e pressa per tutto il campo.
KEITA 6: Diligente in mezzo al campo nel suo ruolo di regista. Mai una volta fuori posizione, aiuta spesso la retroguardia, salendo poco in fase offensiva.
PJANIC 7: Sbaglia il primo pallone al sessantesimo. Nel primo tempo incanta sventagliando il pallone da una parte all’altra del campo e mettendo in porta a ripetizione Gervinho e Maicon. Sfiora anche il raddoppio.
GERVINHO 6,5: A tratti è inarrestabile e i difensori faticano a tenerlo. Purtroppo alcune volte si perde troppo in dribbling, tralasciando un po’ di concretezza.
FLORENZI 6,5:Una vera e propria spina nel fianco per il City sulla fascia sinistra e fa soffrire Zabaleta, uno dei più in forma nel City. Combina benissimo con Totti e va vicino anche al vantaggio.
TOTTI 7,5: Nessuno come lui nella storia del calcio europeo. Con il gol di stasera diventa il giocatore più anziano a segnare in Champions League . Splendido il pallonetto su Hart per il pareggio giallorosso. Semplicemente leggendario
ITURBE 5,5: Non riesce mai ad incidere quando entra. Vero che tornava da un infortunio, ma poteva fare qualcosa di più.
HOLEBAS S.V: Gettato nella mischia a pochi minuti dalla fine. Aiuta la squadra ad ottenere il pareggio
GARCIA 8: La sua Roma viene a fare la partita a Manchester e domina il City per lunghi tratti del match. Nel finale, complice anche un po’ di stanchezza, si abbassa e resiste agli assalti inglesi per un pareggio fondamentale in chiave qualificazione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto da pagina Facebook ufficiale Roma
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com