Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League: week-end europeo per Pro Recco e Posillipo
Scatta un impegnativo week-end di Champions League per le due compagini italiane impegnate nella massima competizione continentale, Pro Recco e Posillipo. Si ritorna subito in acqua: dopo i rispettivi anticipi di A1 giocati martedì, e uno stato di forma praticamente opposto, trasferte rispettivamente in Germania e Serbia per provare ad agguantare il turno successivo.
Torna in Champions la capolista del campionato italiano, che vola in A1 con una media gol fatti-subiti pazzesca: dopo la delusione dello scorso anno, con un brutto sesto posto nella Final Six a Barcellona, c’è stata una rivoluzione in rosa, con gli arrivi di Dusko Pijetlovic e Filip Filipovic, giocatori di Coppa, Prlainovic e il nuovo allenatore Igor Milanovic. Rosa che, con questi nuovi innesti, e le conferme dei vari Ivovic e Jokovic (assieme ai moltissimi azzurri del Settebello, partendo da capitan Tempesti, passando per Figari, Di Fulvio, Fondelli, arrivando a Figlioli) sembra davvero pronta all’impresa europea. I recchelini se la vedranno ad Hannover con Spartak Volgograd, i padroni di casa del Waspo 98 Hannover e Stella Rossa: sulla carta i primi due posti del girone validi per il passaggio al turno successivo dovrebbero essere scontati.
Totalmente opposto il morale del Posillipo, che arriva alle sfide di Champions in Serbia nel momento peggiore della stagione. Inizio in sordina per i campani di Cufino, già sconfitti due volte in campionato. Ci si mettono anche le pesanti assenze di Saccoia e Bertoli ad aumentare le difficoltà in casa Posillipo. I padroni di casa del Radnicki Kragujevac e lo Szolnok sembrano irraggiungibili, battibili invece i turchi dello Yuzme Istanbul.
Programma:
Venerdì 17 ottobre
17.00 Yuzme Istanbul – Posillipo
17.30 Spartak Volgograd – Pro Recco
Sabato 18 ottobre
20.00 Waspo 98 Hannover – Pro Recco
20.00 Posillipo – Szolnok
Domenica 19 ottobre
10.30 Pro Recco – Stella Rossa
11.30 Radnicki Kragujevac – Posillipo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com