Ciclismo
Ciclismo femminile: nuove corse in California, Spagna…e l’Eroica
Si muove qualcosa per il ciclismo femminile: dopo l’introduzione di La Course, lo spettacolare evento svoltosi in concomitanza con l’ultima frazione del Tour de France (e preludio, chissà, al ritorno di una Grande Boucle in rosa), altre due competizioni internazionali fanno il loro ingresso nel calendario.
Dall’8 al 10 maggio 2015, con partenza da South Lake Tahoe e traguardo finale a Sacramento, si terrà un Tour of California femminile che precederà di fatto la gara maschile, la cui partenza è fissata proprio per il 10 proprio dalla capitale dello stato della West Coast.
In modo del tutto similare a La Course, invece, la tappa conclusiva della Vuelta a España 2015 sarà preceduta, nel cuore di Madrid, da una competizione riservata alle ragazze; possiamo solo augurarci che queste nuove avventure possano contare sulla stessa copertura mediatica riservata a quelle maschili…e anche in Italia, magari, si rimpolpi un calendario comunque già più ricco di molti altri paesi europei. In questo senso, oltre alla positiva introduzione del Giro dell’Emilia testato poche settimane fa, il 7 marzo si correrà l’Eroica/Strade Bianche in concomitanza con l’affascinante gara maschile.
foto: pagina Facebook Simone Nespoli
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com