Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5, Futsal Continental Cup: l’Italia supera l’Egitto e vola in semifinale
Dopo il Kuwait, un’Italia non brillante ma efficace batte anche l’Egitto nella seconda gara del girone di Futsal Continental Cup e vola in semifinale. 3-2 il punteggio finale, ma rispetto a ieri gli azzurri di Roberto Menichelli si dimostrano già un passo avanti.
Il match è infatti controllato senza problemi dai campioni d’Europa per quasi trentotto minuti. Nella prima frazione il punteggio poco prima del decimo minuto: prima Romano e poi Canal trovano il gol su schema da palla inattiva. L’Italia gestisce con ordine il possesso palla e rischia poco: l’unico brivido è un intervento di mano di Mammarella di poco fuori dell’area a fermare Ramadan, ma gli arbitri non se ne accorgono.
Nella ripresa Calderolli si immola ancora su Ramadan e al 16′ De Oliveira, con un preciso e potente tiro di punta, chiude la gara con il 3-0 per l’Italia. Nel finale c’è spazio per le reti di Karim e Mostafa, lasciati troppo liberi dalla difesa azzurra: due gol che comunque non cambiano nulla nel risultato finale. Domani mattina il rivale si chiamerà Argentina, per vincere il girone ed evitare il Brasile in semifinale: dopo tanti mesi, ecco una sfida di assoluto livello per la truppa di Menichelli.
Il tabellino della gara:
ITALIA-EGITTO 3-2 (2-0 p.t.)
ITALIA: Mammarella, Calderolli, Honorio, De Luca, Murilo, Ercolessi, Romano, Leggiero, Cavinato, Canal, Giasson, De Oliveira, Putano, Molitierno. Ct. Menichelli
EGITTO: Ab.Mohamed, R.Mostafa, Ibrahim, Karim, E.Mostafa, A.M.Ahmed, Eslam, A. Mohamed, Ramadan, I.Mohamed, Ahmad, Saber, A.M.Ahmed, Hussein Ct. A. Mohamed
MARCATORI: 8’15” p.t. Romano (I), 9’26” Canal (I); 16′ s.t. De Oliveira (I), 17’58” Karim (E), 19’55” E. Mostafa (E)
AMMONITI: De Luca (I), De Oliveira (I), Karim (E)
ARBITRI: Bukuev Nurdin (Kirghizistan), Quo C Dung Truong (Vietnam), Tomohiro Kozaki (Giappone) CRONO: Kobayashi Hiroyuki (Giappone)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Nazionale Italiana Futsal