Tennis
Tennis, Masters B di Sofia: Flavia Pennetta vince e convince, è finale!
Una strepitosa Flavia Pennetta raggiunge la finale del Masters B di Sofia, sconfiggendo Carla Suarez Navarro per 6-4 6-2 in un’ora e mezza di gioco. Domani sfiderà Andrea Petkovic (2 pari nei precedenti), che nel pomeriggio si è sbarazzata facilmente di Garbine Muguruza. In caso di vittoria domani (finale prevista per le 17.00 italiane), Flavia scavalcherà Ekaterina Makarova, chiudendo la stagione al n.12 del ranking.
Primo set molto equilibrato, nonostante sia la Pennetta a condurre il gioco, con accelerazioni di diritto e rovescio che fanno impallidire l’avversaria. Il break per la spagnola arriva nel terzo gioco ai vantaggi, ma non durerà molto: il controbreak immediato arriva per l’italiana nel game successivo. Quinto, sesto e settimo game sono delle vere maratone: palle break a iosa per entrambe le giocatrici, ma alla fine nessuna riesce a strappare il servizio all’altra. Il break decisivo arriva sul 5-4 Pennetta, con la pugliese che strappa a 0 il servizio alla spagnola e, in maniera impeccabile, archivia il primo set per 6-4.
Nel secondo parziale lieve calo per la Suarez, con Flavia che continua a spingere. La brindisina si porta subito avanti 2-0, salvo poi farsi controbrekkare nel terzo gioco. La reazione arriva immediata nel sesto game: Flavia strappa a 0 il servizio alla spagnola, che si perde un attimo e concede tanto. L’italiana accusa qualche problema alla gamba e, nel corso dell’incontro, chiede l’intervento del fisioterapista per il polso, ma, per fortuna, nulla di grave. Tenendo la battuta, la Pennetta si porta sul 5-2, per poi chiudere il match sul servizio della Suarez.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
stefania.gemma@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis/Tonelli