Seguici su

Tennis

Tennis, finale Fed Cup Repubblica Ceca vs Germania : programma, orari e tv

Pubblicato

il

E’ tempo di Fed Cup. E’ già passato un anno da quando l’Italia saliva per la quarta volta sul tetto del mondo. Il momento di scoprire chi succederà alle azzurre è arrivato: l’8 e il 9 novembre andrà in scena la tanto attesa finale, che vedrà opposte Repubblica Ceca e Germania, sbarazzatesi in semifinale rispettivamente di Italia e Australia. Si gioca in casa ceca, più precisamente alla O2 Arena di Praga, su cemento, superfice prediletta dalle ceche. Tra le due un solo precedente, risalente al 1983, quando a vincere fu la allora Cecoslovacchia. L’intera manifestazione potrà essere seguita live su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) o in diretta streaming sul sito supertennis.tv.

Secondo la nota formula prevista da programma, la finale si svolgerà in due giorni. In entrambe le giornate la diretta televisiva partirà dalle ore 13.00, orario di inzio del primo singolare. Nella prima giornata previsti due singolari, nella seconda, in aggiunta ad essi, potrebbe esserci l’incontro di doppio, qualora le nazionali, al termine dei primi quattro incontri, si trovassero in una situazione di parità.

Petr Pala, ct della Repubblica Ceca ha fatto le sue convocazioni: Petra Kvitova, ultima vincitrice di Wimbledon e pilastro della nazionale, Lucie Safarova, semifinalista a Wimbledon, la giovane Karolina Pliskova, trionfatrice a Seoul e Linz e alla sua prima convocazione in Fed Cup, e Lucie Hradecka, specialista nel doppio.
Lo squadrone tedesco, capitanato da Barbara Rittner, sarà invece composto da: Angelique Kerber, numero dieci del mondo, Andrea Petkovic, vincitrice del Masters B di Sofia, Sabina Lisicki, in qualità di risorsa aggiuntiva e Julia Goerges come arma in doppio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità