Seguici su

Sci Alpino

Slalom Val d’Isere: Pinturault sorprende tutti

Pubblicato

il

Un’intensa nevicata fa da cornice alla vittoria di Alexis Pinturault nello slalom di Val d’Isere, disputato nel pomeriggio proprio per ovviare alle condizioni meteorologiche. Il talentino francese è incredibilmente sciolto, soprattutto nella seconda manche, e risale così dalla sesta posizione di metà gara, conquistando la sua seconda vittoria in carriera dopo il parallelo di Mosca di febbraio: Pinturicchio è pienamente recuperato, per la gioia del pubblico francese.

Alle sue spalle, un Felix Neureuther che controlla saggiamente nell’ultima parte di gara per non farsi sfuggire il podio: terzo Marcel Hirscher, in testa dopo la prima manche, che dovrà spiegare a qualcuno come ha fatto a rimanere in pista (e a staccare un tempo così buono) dopo un gravissimo errore commesso a metà tracciato.

In casa Italia, Cristian Deville sembra troppo rigido, motivo per cui, pur non facendo troppi errori, accumula un distacco importante e chiude in settima posizione;  Manfred Moelgg recupera parecchio nella seconda manche, pur con un’insaccatura nella parte finale che lo priva di una rimonta ancora più interessante: undicesimo posto per lui. Patrick Thaler è un po’ sottotono rispetto ai livelli a cui ci aveva abituato: stilisticamente è sempre impeccabile, ma è leggermente più lento e termina in ventesima piazza, subito davanti ad un Giuliano Razzoli che rischia grosso con qualche arretramento. Infine,  Roberto Nani non preme troppo sull’acceleratore e strappa dei punti importanti col 24° posto finale. Fuori dai trenta Riccardo Tonetti; grande rimpianto per Stefano Gross, quarto a metà gara, prima di inforcare al secondo paletto dell’ultima manche. Domani, meteo permettendo, si disputerà uno slalom gigante.

foto tratta da allsportslovers.blogspot.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

9 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità