Basket
Basket, Eurolega 2015: Sassari a Madrid per un’impresa impossibile
Capolista in campionato, ancora senza vittorie in Eurolega, il Banco di Sardegna Sassari sarà in campo questa sera nell’anticipo della quarta giornata della fase a gironi di Eurolega. La squadra di coach Meo Sacchetti sarà ospite del Real Madrid in un match affascinante, contro una delle formazioni candidate alla vittoria finale.
L’impresa è quasi impossibile per Dyson e compagni, che comunque arrivano nella capitale spagnola senza nulla da perdere e con la consapevolezza di poter affrontare una squadra fortissima e di vivere questo match come l’ennesimo banco di prova europeo. Sassari nel gruppo A non fa di certo la corsa sul Real Madrid per qualificarsi alla Top 16, ma la speranza è quella che la Dinamo non crolli come contro lo Unics Kazan e che provi a restare in partita per quasi tutti e quaranta minuti, come ha fatto con l’Efes in casa.
Il Real Madrid, come detto, è una superpotenza del basket europeo e l’anno scorso ha sfiorato il titolo, venendo sconfitto solo nei supplementari dal miracoloso Maccabi di David Blatt. Rispetto allo scorso anno non ci sono più Draper, Darden e soprattutto Nicola Mirotic, volato in NBA con la maglia dei Chicago Bulls, e a sostituirli sono arrivati giocatori d’esperienza come Jonas Maciulis e Andres Nocioni. La stella è Rudy Fernandez, ma non bisogna nemmeno dimenticare giocatori del calibro di Sergio Rodrguez o Sergio Llull, che cercano un personale riscatto con la maglia del loro club dopo un Mondiale deludente, che ha visto la loro Spagna uscire ai quarti.
Non solo Eurolega in questo mercoledì comunque, perchè anche in Eurocup ci sono due squadre pronte a scendere in campo. L’Acea Roma, che per ora sta dominando il gruppo C, dovrà affrontare la trasferta in Repubblica Ceca contro il Nymburk; mentre Cantù è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e sfida in trasferta i francesi del Djon.
Questa la programmazione televisiva delle partite delle italiane:
Real Madrid – Banco di Sardegna Sassari ore 20.45 FoxSports 2 HD
CZE Basketball Nymburk – Acea Roma ore 18.30 Sportitalia
JDA Djon – Fox Town Cantù ore 20.30 Sportitalia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com