Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali: Michael Di Giusto 13^ nella 62 kg, oro nordcoreano

Pubblicato

il

Una prestazione solida condita da due record italiani: Michael Di Giusto risponde ‘presente’ ad Almaty, sede dei Campionati Mondiali di sollevamento pesi 2014. Nella categoria fino a 62 kg, l’azzurro ha conquistato un’ottima 13^ posizione confermando di essere in crescita.

120 chilogrammi nello strappo e 152 nello slancio che, per quanto lontano dalle medaglie, lo hanno issato fino ai margini della top 10, a 5 chilogrammi dal decimo qualificato. Classe 1995, Di Giusto nell’ultimo anno ha cambiato categoria di peso per evitare sovrapposizioni che avrebbero potuto penalizzarlo con Mirco Scarantino. Il miglioramento in termini di misure è già sensibile e con il passare del tempo potrebbe crescere ancora per provare ad insidiare le prime 6-7 posizioni mondiali.

La medaglia d’oro è andata al nordcoreano Un Guk Kim, che è riuscito a sollevare un totale di 325 kg, dominando la competizione. Il secondo classificato, l’indonesiano Eko Irawen, si è fermato a 316, mentre il cinese Jianjung Ding si è fermato a 312 che gli hanno comunque regalato una buona medaglia di bronzo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità