Basket
Basket, Eurocup ed EuroChallenge: domani cinque squadre italiane in campo
Sarà un mercoledì infuocato per il basket italiano nelle coppe europee. Ben cinque squadre scenderanno in campo tra Eurocup ed EuroChallenge e per alcune di loro è davvero l’ultima occasione per sperare nella qualificazione alla fase successiva.
Partiamo dall’Eurocup e dalla situazione disperata della Fox Town Cantù, ancora a quota zero punti in classifica nel gruppo B e che dovrà assolutamente vincere in casa conto i belgi del Telenet Ostenda per mantenere ancora viva la fiammella del passaggio del turno. Una sconfitta metterebbe già fine all’avventura europea dei brianzoli, che potrebbe già essere comunque stata compromessa.
Stesso discorso vale per una deludente Reggio Emilia. La Grissin Bon in Coppa non è riuscita ad esprimersi come in campionato ed è in ultima posizione nel gruppo A. Cinciarini e compagni arrivano dalla bella vittoria contro Milano, che li ha dato la testa della classifica in SerieA, e affrontano i tedeschi del Telekom Bonn in un vero e proprio scontro diretto, visto che gli avversari hanno un record di 2-2, rispetto a quello di 1-3 della squadra italiana.
Chi sta meglio in chiave qualificazione è l’Acea Roma, ma vietato fallire contro i tedeschi dell’Oldenburg. Roma sta guidando il gruppo C e un successo davanti al proprio pubblico metterebbe fuori gioco gli avversari e lancerebbe la Virtus verso la fase successiva.
Domani sera tornano in campo anche le due squadre impegnate in EuroChallenge. Sia Brindisi sia Biella hanno avuto un esordio negativo e cercheranno il primo successo stagionale (per i pugliesi sarebbe il primo in assoluto in Europa) contro gli svedesi del Sodertaljie e i belgi dell’Antwerp.
Questo il riepilogo di tutte le sfide (domani tutte alle 20.30)
EUROCUP
Grissin Bon Reggio Emilia – Telekom Bonn
Fox Town Cantù – Telenet Ostenda (diretta Sportitalia ore 20.30)
Virtus Roma – Ewe Basket Oldenburg (differita Sportitalia ore 00.00)
EUROCHALLENGE
Enel Brindisi – Sodertaljie Kings
Bonprix Biella – Antwerp Giants
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina Fb della Virtus Roma
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com