Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, A1: Amsicora inarrestabile. Scatta la rimonta per l’HC Bra?

Pubblicato

il

Sesta partita, sesta vittoria per l’Amsicora. In casa, in trasferta, contro l’ultima o in uno scontro diretto? Poco cambia ai ragazzi di Roberto Carta che conquistano il diciottesimo punto e si proiettano verso i play-off. Mancano ancora undici giornate alla fine della regular season, ma il cammino dei sardi sembra davvero inarrestabile. Sabato ennesima prova di forza, con un successo netto in casa sulla Tevere Eur, fino a quel momento seconda in classifica, e prima mini-fuga dell’anno. Un condottiero fantastico Carta, che guida una compagine formata da un gruppo eccezionale da capitan Mureddu a Gabriele Murgia, passando per il nuovo acquisto Lacort e i giovanissimi Polo e Giustini (autore sabato di una prestazione monstre nonostante i suoi soli 15 anni). Leggero calo invece per la Tevere Eur: i capitolini sono partiti fortissimo in questa stagione, ma nelle ultime giornate stanno soffrendo molto, soprattutto in difesa (10 gol incassati nelle ultime due partite). Approfitta della sconfitta dei cugini la De Sisti Roma, che vola al secondo posto, con la vittoria nel derby sul San Vito per 3-1. Questo week-end è stato significativo soprattutto per l’HC Bra: doppio impegno casalingo per i piemontesi, prima con il CUS Cagliari e poi con la Fincantieri e doppia vittoria che li fa volare in terza posizione. Riscatto per i campioni d’Italia, che non avevano iniziato al meglio questo campionato. Terzo successo in campionato per una Fincantieri che, trascinata dai suoi giocatori indiani (Navjosh e Lovepreet), sta disputando davvero un ottimo inizio di stagione. Continuano a deludere San Vito Romano e CUS Cagliari: se per i primi, arrivati quest’anno dall’A2, ci si poteva aspettare un inizio a rilento, gli zero punti dei cussini sono davvero inaspettati.

Sesta giornata

Fincantieri – Suelli 4-2
Amsicora – Tevere Eur 6-2
HC Bra – Cus Cagliari 4-2
San Vito Romano – De Sisti Roma 1-3
Pol. Ferrini – Bonomi posticipata al 30 novembre

Recupero seconda giornata

HC Bra – Fincantieri 5-1

Classifica

 

Posizione Squadra Pts Pl W D L SF SA +/-
1 invariato (1) SG Amsicora 18 6 6 0 0 25 9 16
2 invariato (2) De Sisti ACEA Roma 14 6 4 2 0 13 7 6
3 su (5) HC Bra 10 5 3 1 1 19 9 10
4 giù (3) ASD Tevere Eur H 10 6 3 1 2 23 17 6
5 su (8) AR Fincantieri 9 6 3 0 3 13 18 -5
6 giù (4) ASD SH Paolo Bonomi 8 5 2 2 1 10 9 1
7 invariato (7) Pol. Ferrini 6 5 2 0 3 14 14 0
8 giù (6) HC Suelli 6 5 2 0 3 7 11 -4
9 invariato (9) CUS Cagliari 0 6 0 0 6 10 23 -13
10 invariato (10) CHL San Vito Romano 0 6 0 0 6 6 23 -17

 

Questi i tre migliori azzurri di giornata: 

Luca Angius: l’attaccante amsicorino si conferma bomber di razza. Assente nei primi incontri dei verdi, causa trasferta cinese con la nazionale femminile, è tornato a Bra, subito segnando e sabato in casa ha deliziato i tifosi amsicorini con una bellissima doppietta. Arma in più per l’arsenale di Roberto Carta.

Gabriele Murgia: lui invece è proprio l’arma migliore per l’Amsicora. Tripletta per il centrale difensivo che torna ad essere una sentenza su corto (e rigore), dopo un inizio di stagione con percentuali basse (per la sua media).

Alessandro Giglio: doppietta importante per il capitano del Suelli, che prova a trascinare una squadra rivoluzionata e piena di giovani, purtroppo senza riuscirci.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità