Speed Skating
Speed Skating: due podi per Mirko Nenzi nella tappa di Nagano
Giornata conclusiva in quel di Nagano della quarta tappa di Coppa del Mondo di Speed Skating. Andiamo a vedere i risultati.
Nei 1000 metri femminili della Divisione B la vittoria è andata alla canadese Irvine. Paola Simionato ha chiuso la sua gara in dodicesima posizione. Nella stessa gara della Divisione A, la vittoria è andata alla canadese Chrsitine Nesbitt, che ha preceduto di 13 centesimi l’americana Heather Richardson, terza l’olandese Lotte Van Beek.
Primo podio stagionale per l’Italia: nei 1000 metri maschili della Divisione B, Mirko Nenzi giunge in terza posizione a 21 centesimi dal vincitore, l’australiano Daniel Greig. Secondo il finlandese Poutala. Matteo Anesi termina la sua gara in 17esima posizione. Nella stessa gara della Divisione A, l’olandese Otterspeer si porta a casa i 100 punti della vittoria, distanziando di 44 centesimi il canadese Morrison e di 52 centesimi il connazionale Nuis.
Nei 500 metri femminili della Divisione B la vittoria è andata alla padrona di casa Erina Kamiya. Chiudono in 12esima e 13esima posizione Yvonne Daldossi e Paola Simionato. Nella gara della Divisione A la vittoria è andata alla coreana Sang-Hwa Lee, che ha preceduto di 31 centesimi la tedesca Jenny Wolf e di 49 la giapponese Kodaira.
Dopo il podio dei 1000, Mirko Nenzi si ripete anche sui 500 metri della Divisione B: l’italiano chiude in seconda posizione a soli due centesimi dal vincitore, il russo Aleksey Yesin, terzo il russo Kuznetsov. Nella gara della Divisione A la vittoria è andata al giapponese Nagashima, davanti al canadese Junio e all’olandese Smeekens.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da skating photo