Seguici su

Tennis

Tennis, Masters ATP Londra: ennesimo capitolo della sfida Djokovic-Federer. Orari e tv

Pubblicato

il

L’epilogo del Masters ATP di Londra sarà quello atteso alla vigilia, quello che tutti, in qualche modo, ci aspettavamo e ci auguravamo. A contendersi il titolo finale e il primato della stagione appena trascorsa saranno, infatti, Novak Djokovic e Roger Federer. Ipotizzare il risultato finale è praticamente impossibile, perchè entrambi saranno determinati a vincere, a maggior ragione per il fatto che si tratta della 37esima sfida tra questi due immensi campioni: Federer, nei precedenti è avanti per 19 a 17, ma Djokovic oggi avrà l’occasione di accorciare le distanze.

Entrambi hanno chiuso la fase a gironi con tre vittorie e nessuna sconfitta e non hanno lasciato per strada nemmeno un set, anzi i parziali rifilati agli avversari sono stati abbastanza implacabili: Roger parte bene il primo giorno domando Raonic in due set e Nole risponde sconfiggendo Cilic in 57 minuti il giorno successivo. E ancora, lo svizzero lascia a Nishikori solo cinque game e il serbo, nuovamente, non si fa cogliere impreparato, annientando Wawrinka, a cui “regala” tre giochi. Ma non finisce qui. Federer si prende il lusso di umiliare addirittura Andy Murray di fronte al suo pubblico, andando vicino al doppio 6-0 (il punteggio finale è di 6-0 6-1) e, il giorno successivo, Djokovic concede appena quattro game a Berdych.

Anche in semifinale la musica non cambia, nonostante i nostri due campioni siano costretti a faticare di più contro degli avversari di tutto rispetto che, essendo in forma, per un attimo hanno anche loro sognato la finale. Sia Nishikori che Wawrinka sono stati, infatti, in grado di strappare un set a Djokovic e Federer, ma, alla fine, di fronte a tanta grazia e forza mentale, hanno lasciato spazio ai veri dominatori di questa stagione. Una bella sfida, dunque, come lo sono state d’altronde le altre trentasei fra i due. Questa però ha una certa importanza: una vittoria per Nole significherebbe riconfermarsi un anno dopo, l’uomo da battere, il vero condottiero del circuito ATP, mentre per Roger sarebbe il ritorno definitivo alla gloria.
Ecco il programma di oggi:

Domenica 16 novembre

Ore 15.30 locali
DOUBLES FINAL – Dodig/Melo vs Bryan/Bryan

Ore 18.00 locali
SINGLES FINAL – Novak Djokovic vs Roger Federer

Le due finali saranno visibili su Sky Sport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Gyi/Clive Brunskill

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità