Seguici su

Tennis

Tennis, Masters ATP Londra: forfait di Roger Federer. Djokovic campione per la quarta volta

Pubblicato

il

Novak Djokovic si riconferma campione delle ATP Finals per la terza volta consecutiva, quarta vittoria complessiva, eguagliando il record di Ivan Lendl (vincitore del 1985 al 1987). Questa vittoria ha, però, un sapore amaro: tutti attendevano con ansia la finale mozzafiato con Roger Federer, facendo già pronostici sul possibile epilogo. Finale che, però, non è mai arrivata. Federer si è infatti ritirato a causa di un problema alla schiena. Non era mai capitato nella storia di questa manifestazione che la finale non si disputasse, ma è accaduto proprio oggi.

Queste le parole di Roger dal suo profilo facebook: “Sono triste nell’annunciarvi che non posso giocare la finale contro Novak questa seraMi sono fatto male alla schiena dopo il match di ieri contro Stan. Sono molto deluso e spero di sentirmi meglio presto. E’ stata una decisione estremamente difficile perchè amo giocare a Londra e alle Finals, che è stato un torneo che tante soddisfazioni mi ha dato. Purtroppo, il mio problema alla schiena non mi permette di giocare. Spero che capiscano tutti i tifosi di tennis e tutti coloro che sono nell’evento la mia decisione.
Un campanello d’allarme in vista della finale di Coppa Davis? Noi ci auguriamo che il Re torni competitivo al più presto e, nel frattempo, complimenti a Djokovic per il suo incredibile torneo.

La finale di doppio si è, invece, disputata e ha regalato ai gemelli Bryan il 103esimo titolo. Una coppia davvero sempre più nella storia, impostasi su Dodig/Melo solo dopo un durissimo scontro: 7-6 2-6 7-10 il punteggio finale in favore degli statunitensi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Novak Djokovic official FB page

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità