Curling
Curling: sabato scattano i Campionati Europei. Programma, orari e tv
Dal 22 al 29 Novembre si terranno, nella città svizzera di Champéry, i Campionati Europei di curling maschile e femminile, sia per quanto riguarda il Gruppo A che per il Gruppo B. L’Italia sarà impegnata nel Gruppo A maschile e nel Gruppo B femminile.
La competizione, nata nel 1975, è già stata ospitata in otto occasioni dalla Confederazione Elvetica, e tornerà proprio a Champéry solamente quattro anni dopo l’edizione del 2010, quando vinsero la Norvegia al maschile e la Svezia al femminile. Ricordiamo che la rassegna continentale qualificherà otto squadre ai prossimi Mondiali, che si terranno a Sapporo, in Giappone, per le donne (14-22 Marzo 2015) e ad Halifax, in Canada, per gli uomini (28 Marzo-5 Aprile 2015).
Come sempre, la competizione si svolgerà sul modello del round robin, al termine del quale le prime quattro squadre si qualificheranno ai play-off. Le ultime due formazioni del Gruppo A, poi, retrocederanno in favore delle migliori due del Gruppo B, sia per gli uomini che per le donne. Gli incontri saranno visibili su Eurosport e sul canale Youtube della Federazione Internazionale.
Di seguito è possibile visualizzare e scaricare i file con i calendari ufficiali della rassegna:
* Calendario Divisione A maschile e femminile
* Calendario Divisione B maschile e femminile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com