Seguici su

Boxe

Boxe, APB: Russo e Valentino battuti

Pubblicato

il

Giornata nera per i pugili italiani impegnati nell’AIBA Pro Boxing, torneo valido per le qualificazioni alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Nel pomeriggio, Domenico Valentino è stato sconfitto per 3-0 dall’irlandese David Oliver Joyce, ventisettenne già campione europeo nel 2009. L’azzurro della categoria 60 kg conta quindi due sconfitte dopo la seconda tappa tenutasi al Dualet Sport Complex di Astana, in Kazakistan.

L’attesa maggiore era però per la categoria dei pesi massimi (91 kg), con Clemente Russo impegnato contro il russo Aleksey “Sasha” Egorov in quel di Bergamo. Il campione del mondo campano è partito male, incassando i precisi colpi del ventitreenne che vanta già il titolo continentale di Minsk 2013. Dopo due riprese perse, Russo ha saputo reagire vincendo i due round successivi, ma nel finale è stato ancora Egorov a fare il match, convincendo i giudici ad assegnargli la vittoria con il punteggio di 2-0.

Per Russo si tratta di una sconfitta parzialmente indolore, vista la vittoria ottenuta nella prima tappa contro l’ucraino Roman Golovashchenko, che gli concederà di prepararsi fiducioso ai prossimi due appuntamenti, che si terranno a Caserta (12 Dicembre), di fronte al suo pubblico, e Catania (30 Gennaio).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Clemente Russo (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità