Flash news
Tennis, finale Coppa Davis 2014: la Francia sceglie Tsonga/Gasquet, Federer ci prova
Francia e Svizzera hanno chiuso in parità la prima giornata della finale di Coppa Davis 2014. Nei due singolari sono arrivate le vittorie di Wawrinka contro Tsonga e quella di Monfils con Federer. Quest’oggi ci sarà il doppio e probabilmente sarà un punto decisivo per la vittoria finale.
La Francia ha sciolto tutti i dubbi e schiererà la coppia Tsonga/Gasquet. Quindi si conferma il duo che in semifinale contro la Repubblica Ceca aveva superato Stepanek-Berdych. Il capitano francese è andato dunque sul sicuro e non ha schierato Benneteau, nonostante quest’ultimo sia arrivato in finale al Masters di fine anno con il connazionale Roger Vasselin.
Il vero dubbio di giornata è quello se Roger Federer scenderà in campo oppure no. Dalle ultime indiscrezioni da Lille la Svizzera sta provando in allenamento in doppio proprio il numero due del mondo e Wawrinka. Bisogna comunque capire se Federer starà bene fisicamente e se ha recuperato dai problemi alla schiena, ma il solo allenarsi significa che il campione di Basilea non vuole di certo abbandonare la sua nazione in questa finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto Tonelli per federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com