Speed Skating
Speed Skating: Andrea Giovannini e la crescita dell’Italia
E’ un’Italia in crescita quella che esce dalla seconda tappa di Coppa del Mondo di speed skating: in quel di Seuol abbiamo assistito alla prima vittoria in carriera per Andrea Giovannini, mentre sale la forma fisica di Mirko Nenzi. In ritardo Francesca Lollobrigida.
Come già detto Andrea Giovannini porta a casa la prima vittoria in Coppa del Mondo: il trentino si è aggiudicato la mass start maschile, disciplina che ha ottime probabilità di entrare a far parte del programma olimpico già da Pyeongchang 2018. Un buon periodo di forma per il trentino, che mostra segnali di crescita nelle discipline a lui favorevoli, come dimostra il decimo posto ottenuto sui 10000 metri e il dodicesimo posto nella classifica generale dei 5000 metri.
Ha mostrato segnali di ripresa Mirko Nenzi: il finanziere ha chiuso in seconda posizione i 500 metri della Division B. mentre sembra essere non ancora al pieno della forma nella doppia distanza, dove ha conquistato un nono posto nella Division B.
Avvio al di stagione non dei migliori per Francesca Lollobrigida: la detentrice della Coppa del Mondo della mass start ha chiuso in decima posizione la sua prima gara annuale. Sicuramente la pattinatrice romana ha pagato il giro del mondo degli ultimi giorni: infatti è passata dai Mondiali di pattinaggio a rotelle in Argentina alla Coppa del Mondo di speed skating in Corea nel giro di pochi giorni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto Dutch Lion