Seguici su

Basket

Basket, Eurocup: ultima occasione per Cantù e Reggio Emilia

Pubblicato

il

Comincia la settimana delle coppe europee di basket e questa sera c’è un appuntamento importantissimo per la Fox Town Cantù e la Grissin Bon Reggio Emilia. Entrambe le squadre sono obbligate a vincere, perchè una sconfitta porterebbe all’eliminazione certa dall’Eurocup.

I lombardi saranno impegnati in Germania contro l’Artland, che in questo momento occupa la quarta posizione appena davanti alla formazione di coach Sacripanti. All’andata si imposero i tedeschi per 78-77 al termine di una sfida che aveva visto Cantù cercare una rimonta disperata nell’ultimo quarto, ma che alla fine non è valsa la vittoria.
Reggio, invece, ospiterà i francese del Paris-Levallois. Cinciarini e compagni non possono permettersi un altro passo falso ed inoltre servirebbe una vittoria con più di dodici punti di scarto anche per ribaltare lo scontro diretto. Si tratta di un’ultima spiaggia per la Grissin Bon, forse un delle delusioni più grandi di questa competizione, anche perchè sulla carta sembrava la squadra italiana maggiormente attrezzata per disputare il doppio impegno campionato-coppa ed invece le gioie sono arrivate solo in SerieA, visto che gli emiliani sono in testa.

Mercoledì toccherà alla terza squadra italiana impegnata in Eurocup ed in questo momento anche l’unica che davvero può sperare di qualificarsi alla fase successiva, visto che è in testa in solitaria nel gruppo C. La Virtus Roma affronterà in trasferta i francesi del Nancy e sarà uno scontro al vertice e che potrebbe regalare la matematica qualificazione e anche un primo posto certo ai romani.
All’andata si impose la squadra di Dalmonte per 74-69 e quindi i giallorossi potrebbero permettersi anche di perdere con meno di cinque punti di scarto per evitare il sorpasso in classifica da parte del Nancy.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB ufficiale della Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità