Hockey Prato
Hockey prato, A1: sarà ancora un duello Bra-Amsicora per lo scudetto?
Sta per giungere al termine il girone di andata del campionato maschile di hockey su prato. Sabato si giocheranno gli ultimi quattro incontri (Tevere Eur-Fincantieri è stata giocata il 19 ottobre per consentire un’unica trasferta ai cantierini), poi ci sarà una lunga attesa prima della ripresa delle ostilità.
L’Amsicora, partita a razzo nelle prime giornate, sta avendo un calo preventivabile: era impossibile tenere quel ritmo per i ragazzi di coach Roberto Carta. Nonostante i due pareggi consecutivi nei due derby (ottima prestazione della Ferrini) Fabio Mureddu e compagni mantengono la vetta: sabato ultimo duro impegno con la De Sisti Roma. Anche i giallorossi sono calati in questa seconda parte d’andata: sabato è arrivato l’ennesimo pareggio in casa con la Fincantieri (autrice di una grande prima parte di campionato). Ad approfittarne è il Bra: i campioni d’Italia battono nettamente una Tevere Eur in crisi e si portano in seconda posizione, a quattro punti dall’Amsicora ma con una partita da recuperare. Ritmo da prime della classe quello della Bonomi: a Castello d’Agogna terza vittoria per i ragazzi di coach Dellamea che, con due partite e mezza (quella con la Fincantieri interrotta a fine primo tempo) da recuperare, possono volare in zona play-off. A completare il quadro l’ennesimo derby sardo: a Cagliari il CUS crolla ancora, per mano di uno strepitoso Suelli.
Di seguito i migliori tre italiani di giornata:
Gonzalo Ursone: l’attaccante italo-argentino si conferma punto di riferimento in zona rete per la sua Bonomi. Ancora una doppietta per lui (corto e azione) che decide il match. Già nel giro della nazionale, si conferma tra i papabili convocati per la trasferta americana di World League.
Patricio Mongiano: a 39 anni suonati il difensore nato a Buenos Aires ma in Italia da moltissime stagioni, si conferma una sentenza sui corner corti. Sesta rete per lui in campionato.
Fabio Vargiu: cannoniere e trascinatore di un Suelli che, dopo la rivoluzione estiva della rosa, vuole tornare tra i top club.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Foto: Andrea Lusso