Seguici su

Rubriche

Baku 2015: arrivano le mascotte degli European Games

Pubblicato

il

Dopo le mascotte dei Giochi Olimpici di Rio 2016, sono state rivelate al pubblico anche quelle degli European Games di Baku 2015, la prima edizione della rassegna multisportiva del continente europeo. Il Comitato Organizzatore ha fatto sapere che le mascotte ufficiali di Baku 2015 saranno Jeyran e Nar. Queste le parole del Ministro della Gioventù e dello Sport, Azad Rahimov: “Siamo estremamente felici di presentare Jeyran e Nar e speriamo che rappresentino l’emozione dei primi Giochi Europei. Come simboli di Baku 2015, ci auguriamo ispirino e divertano una nuova generazione di appassionati di sport in Azerbaigian: saranno visibili in città e nel Paese nei prossimi mesi“.

Jeyran, che tradotto in italiano significa gazzella, una specie protetta in Azerbaijan, rappresenta la bellezza naturale, mentre Nar è un melograno che sta a simboleggiare l’unità delle tante anime del Paese.

Baku 2015 - Jeyran e Nar

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

2 Commenti

1 Commento

  1. Gabriele Dente

    26 Novembre 2014 at 18:45

    La penso esattamente come te, non mi discosto neanche di una virgola.

    🙂

  2. Ser Marek

    26 Novembre 2014 at 18:23

    Gli European Games rischiano seriamente di essere snobbati da tutti i migliori atleti del continente e quindi di diventare una competizione di basso livello con atleti di seconda, se non terza, categoria. Questo è un vero peccato perchè l’idea non era male e sarebbe potuta essere una bellissima competizione, seconda solo alle Olimpiadi; hanno ragione però anche gli atleti che, in un calendario già fitto d’impegni agonistici, non possono dedicarsi anche a un’ulteriore competizione (infatti nel 2015 si svolgono i Mondiali di molte discipline). Prima di organizzare questa competizione andavano, secondo me, aboliti i vari Campionati Europei di tutte le discipline presenti agli European Games e unificati in quest’unica grande competizione, che di conseguenza si sarebbe dovuta svolgere nel 2014 o nel 2018, cioè gli anni di mezzo tra le varie Olimpiadi e in cui si svolgono soprattutto competizioni continentali. Non ha senso, infatti, fare delle competizioni europee nel 2014 e poi ripeterli solo un anno dopo agli European Games, con inoltre i Mondiali vicini; molto meglio, a mio parere, fare un’unica competizione europea ogni 4 anni in modo da strutturare il quadriennio olimpico in: Mondiali nell’anno post-olimpico, European Games l’anno dopo, Mondiali nell’anno pre-olimpico e infine l’Olimpiade il quarto anno. Penso che cosi’ gli European Games diventeranno una competizione di livello assoluto e con i migliori atleti, perchè se questa di Baku 2015 sarà una competizione di basso livello sarà solo colpa dei vertici sportivi europei che non hanno saputo organizzarla a dovere. Voi che ne pensate?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità