Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, qualif. Mondiale 2015: vince l’Islanda, Italia battuta 27-21

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di giovedì in quel di Chieti, la Nazionale femminile di pallamano viene battuta dall’Islanda nell’ultima giornata del Gruppo 3: a Reykjavik le padrone di casa si impongono per 27-21 conquistando il primo posto del Girone.

Botta e risposta tra le due squadre nei primi minuti di gioco, ma al 18′ le padrone di casa salgono in cattedra portandosi sul 9-4, chiudendo la prima frazione di gioco sul 13-7. Apertura di secondo tempo in favore delle Azzurre, che si riportano sul 13-10. Ancora Italia: al 43′ Gheorghe realizza il 18-14, ma nei minuti finali riemergono le ragazze allenate da Mister Johansson, che chiude la contesa sul 27-21 raggiungendo l’Italia a quota 4 punti, conquistando il primato in virtù degli scontri diretti favorevoli.

Queste le parole di Mister Trespidi rilasciate al sito federale: “Grandissimo carattere delle ragazze, partita fatta di grande forza. Abbiamo offerto una buona prova difensiva, come a mio avviso era accaduto anche a Chieti giovedì. Probabilmente è salita anche la percentuale al tiro, con Anika (Niederwieser ndr) in particolare che ha tirato meno ma meglio. In generale ci sono state molta più volontà e determinazione. Siamo rimasti in partita fino al 50′, quando eravamo sul -4, e poi con 2′ consecutivi a Landri e Cappellaro abbiamo avuto un brutto passaggio a vuoto e siamo finiti sul -10. Di nuovo lì le ragazze hanno avuto la forza e la voglia di non perdere la partita in quel modo, segnando così un parziale di 5-1 e chiudendo sul -6 La squadra ha voluto dimostrare che il divario non è quello di nove reti visto a Chieti. È stata una prestazione diversa. Abbiamo commesso, sì, errori al tiro o in fase di costruzione del gioco, ma sono cose che cerchiamo di risolvere col lavoro quotidiano”.

30 Nov | a Reykjavik
h 16:00 | Islanda – Italia 27-21 (p.t. 13-7)
Islanda: Palsdottir 1, Stefansdottir 2, Jonsdottir 3, Einarsdottir 2, Mariasdottir, Knutsdottir 11, Magnusdottir, Gunnarsdottir 3, Stanciu, Haraldsdottir 1, Thorgeirdottir, Pekarskyte 2, Omarsdottir 1, Jonsdottir 1, Bjornsdottir, Gunnarsdottir. All: August Johansson
Italia: Prunster, Zanotto, Trombetta, Gheorghe 8, Dalla Costa, Rotondo 2, Del Balzo, Di Lisciandro, Cappellaro 1, Costa, Niederwieser 4, Cattaneo, Ettaqi 1, Napoletano, Fanton 4, Landri 1. All: Neven Hrupec
Arbitri: Joanna Brehmer (POL) – Agnieszka Skowronek (POL)
Delegato EHF: Cesar Castillo (GBR)

La classifica aggiornata del Gruppo 3:

Islanda 4, Italia 4, Fyr Macedonia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto figh.it

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità