Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Fierce Five insieme? Douglas e Raisman tornano in Nazionale, Ross e Maroney ok…

Pubblicato

il

Rivedremo ancora insieme le Fierce Five, il magico quintetto che conquistò l’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 entusiasmando tutti gli Stati Uniti d’America?

Gabrielle Douglas, la Campionessa a cinque cerchi dell’all-around, era già tornata ad allenarsi in primavera dopo due anni di inattività. Lo Scoiattolo Volante ha poi cambiato palestra, ha lasciato mister Chow e così il suo recupero si è dilungato nel tempo.

Durante l’autunno, però, la (quasi) 19enne (spegnerà le nuove candeline il 31 dicembre) si è data da fare ed è motivatissima nel rincorrere le Olimpiadi di Rio de Janeiro, alla caccia di una riconferma mai riuscita a nessuna ginnasta statunitense. Per il momento si parla di un corpo libero rivisto, di una trave totalmente rinnovata e soprattutto di un nuovo misterioso volteggio. Questo è il poco che è trapelato, ma sono già circolati alcuni VIDEO dei suoi lavori in palestra oltre a un bel servizio realizzato da ESPN (CLICCA QUI per vederlo).

 

 

 

Gabby è stata re-integrata in Nazionale insieme ad Aly Raisman, la Campionessa Olimpica al corpo libero. Dopo due anni abbondanti fuori dalle pedane, la 20enne sembra aver ritrovato le motivazioni dei tempi migliori e vuole salire sull’aereo che porterà a Rio.

Ha dichiarato che le emozioni percepite a Londra sono così magiche che vorrebbe viverle un’altra volta. La spinta a ritornare le è giunta durante i Campionati Nazionali del 2013: lì ha capito che le mancava quell’ambiente. La motivazione a proseguire, invece, viene dalla rabbia per non essere riuscita a conquistare la medaglia di bronzo nell’all-around, sfuggitale per la stupida regola del pari merito. Per lei è stato difficile ritornare a esibire gli elementi di cui è sempre stata capace e questo le ha richiesto diverso tempo.

Al momento è solo al 50% del suo potenziale: ha recuperato le sue diagonali al corpo libero ma le manca sull’1 1/2 to Double Arabian+Punch Front; alle parallele si sta muovendo bene, ma non ha ancora una routine completa; alla trave desidera avere almeno un 9 d’esecuzione, ma al momento sembra lontano; al volteggio esegue l’Amanar in bene e sembra andarle bene. Riconosce però che, al momento, non potrebbe partecipare a una gara internazionale.

La Federginnastica stelle e strisce ha realizzato uno speciale solo per lei e, nel frattempo, si sono susseguiti alcuni VIDEO delle sue performance in palestra.

 

 

 

McKayla Maroney è rimasta ai boxe per infortunio durante tutto il 2014. La Campionessa del Mondo 2011-2013 al volteggio, nonché vicecampionessa olimpica alla tavola, dovrebbe però recuperare senza problemi dal suo stop e tornare più forte di prima: l’oro olimpico di specialità è un sogno che dovrà presto realizzare dopo aver clamorosamente fallito a Londra causa caduta.

Kyla Ross è l’unica Fierce che non si è mai fermata dopo le imprese realizzate nella capitale britannica, ha vinto due bronzi iridati all-around ed è sempre tra le migliori rappresentanti dello squadrone stelle e strisce. Ha già annunciato che aumenterà le difficoltà, suo tallone d’Achille, per essere ancor più competitiva.

Jordyn Wieber, invece, non sembra poter essere della partita. La Campionessa del Mondo 2011 all-around si è vista ben poco in palestra in questi due anni abbondanti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità