Biathlon
Biathlon, Coppa Italia: successi per Giuseppe Montello e Roberta Fiandino in Val Martello
In Val Martello si sono disputate in mattinata le sprint valide per la Coppa Italia di biathlon: il successo è andato nella prova maschile al friulano Giuseppe Montello, 22enne dell’esercito, grazie a una performance al tiro da 9/10 (0+1). Stesso risultato al poligono per Saverio Zini, valtellinese classe 1994, giunto a 20.9 secondi e comunque il migliore della categoria juniores. Sul podio anche l’altoatesino Maikol Demetz, beffato da Zini al fotofinish. Completano il podio della categoria juniores Xavier Guidetti (Esercito) e il friulano Nicola Romanin.
In campo femminile è la piemontese Roberta Fiandino la vincitrice (0+1), precedendo le giovani Carmen Runggaldier (0+2) e Caterina Somà (0+0), entrambe classe 1995. Quarta complessivamente e terza tra le junior la valtellinese Sara Zini.
Nella categoria giovani è il cuneese Luca Ghiglione a tagliare per primo il traguardo, precedendo il coetaneo Paolo Rodigari e il valdostano Michael Durand. Tra gli aspiranti successo per l’altoatesino Patrick Braunhofer, che ha preceduto Peter Tumler e il valdostano Cedric Christille. Tra le donne è la piemontese Michela Carrara a imporsi tra le giovani, precedendo la valtellinese Camilla Bormolini e Ginevra Rocchia. Samuela Comola è la vincitrice tra le aspiranti, sopravanzando le altoatesine Irene Lardschneider e Simone Steinkasserer.
Le classifiche complete: risultati
In programma per domani un’altra sprint.
Foto: FISI FVG (Friuli Venezia Giulia)
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com