Biathlon
Biathlon, Coppa del Mondo: Wierer e Oberhofer per il podio nella sprint, favorita Makarainen
Dopo pochi giorni di riposo, tornano in pista gli atleti del biathlon, con la sprint femminile che si disputerà alle ore 14.25 a Pokljuka (Slovenia), sede della terza tappa di Coppa del Mondo.
In campo femminile le possibilità di successo sono limitate a poche atlete: Kaisa Makarainen e Darya Domracheva hanno dimostrato di avere un passo superiore alla concorrenza: la finlandese è la leader della classifica generale e viene da ben tre successi consecutivi e la passata stagione in Slovenia ha vinto nell’inseguimento. La bielorussa ha commesso diversi errori al poligono nello scorso weekend e proverà a recuperare punti nella generale.
Possono inserirsi nella lotta per il successo la norvegese Tiril Eckhoff, vincitrice della sprint di Oestersund, la nostra Dorothea Wierer, terza nell’inseguimento in Svezia, l’ucraina Valj Semerenko, già sul podio in due occasioni, e la ceca Veronika Vitkova, molto più performante finora della compagna Gabriela Soukalova. Anche Karin Oberhofer, dopo il secondo posto di Hochfilzen, può essere compresa nel lotto delle migliori del circuito. Tra le outsider da tenere d’occhio, da citare le tedesche Preuss e Hildebrand e le soprendenti russe Glazyrina, Podchufarova e Romanova.
In gara anche l’azzurra Nicole Gontier, che proverà a migliorare i risultati ottenuti nelle precedenti sprint.
Foto: IBU
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com